Enlightened 2, HBO cancella lo show: Patton Oswalt e Busy Phillips si appellano a Twitter per salvare la serie

di Felice Catozzi Commenta

La prima stagione di Enlightened era stata rinnovata contro ogni previsione, ma HBO non poteva evidentemente bissare il miracolo questa volta: la rete via cavo ha ufficializzato la cancellazione dello show e non ci sarà la terza stagione; nel frattempo, quando Patton Oswalt e Busy Phillips hanno appreso la notizia, si sono catapultati in rete per uno sfogo e un appello via Twitter per salvare lo show.

La seconda stagione di Enlightened ha attirato 300.000 spettatori per la premiere, un terzo rispetto ai numeri che fa Girls e, nonostante lo spettacolo abbia anche vinto anche un Golden Globe per la miglior performance dell’attrice Laura Dern, lo stop da parte del network è stato piuttosto obbligato.

Tra i pochi seguaci dello spettacolo c’è il comico Patton Oswalt che, una volta appresa la notizia della cancellazione, ha dichiarato via Twitter:

In questo 2013 ci sono reti che cancellano spettacoli e altre che li ripescano. Qualcuno può ripescare Enlightened?

Dico sul serio, AMC? F/X? Showtime e Cinemax stanno facendo grandi spettacoli originali ora. Qualcuno rimetta in sesto questo grande spettacolo, magari Netflix! Netflix, andiamo! Prendilo tu, noi lo guardiamo, lo guarderemo tutti!

Sono così genuinamente triste in questo momento.

Busy Phillips è stata più sintetica sul social network, ma altrettanto chiara:

Noooooo! Non Enlightened! Dai, qualcuno la prenda e la rinnovi, presto! Per favore!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>