Adesso diamo un’occhiata ai progetti in preparazione e alle serie in divenire, la HBO sembra pronta a produrre il pilot di Enlightened, storia di una donna dedita all’autolesionismo che dopo aver avuto una sorta di illuminazione, decide di cambiare totalmente stile di vita, creando di conseguenza una serie di effetti collaterali positivi e non nella vita privata e sul lavoro. Nel ruolo della protagonista Laura Dern, mentre il pilot sarà firamato da Mike White.
Secondo progetto HBO ai nastri di partenza, si tratta di Boardwalk Empire, dopo l’ottimo pilot diretto nientemeno che da Martin Scorsese, il network ha commissionato undici episodi che racconteranno le vicissitudini ai tempi del proibizionismo del politico e gangster Nucky Johnson interpretato da Steve Buscemi.
Concludiamo con Jack and Dan, una’action/comedy poliziesca concepita in origine da Matt Nix (Burn Notice) per il grande schermo e di cui la FOX produrrà invece produrrà un serial da 13 episodi. Una coppia di poliziotti agli antipodi, uno perfezionista e ligio al dovere, l’altro con una smodata passione per la bottiglia e un passato da eroe, secondo Nix, che nel frattempo continuerà a lavorare a Burn Notice, si tratterà di un prodotto originale molto diverso dai prodotti analoghi.