Vanessa Marquez, che ha interpretato Wendy Goldman in ER, è morta dopo aver ingaggiato un conflitto con le armi da fuoco con la polizia
Vanessa Marquez, famosa per aver interpretato l’infermiera Wendy Goldman nella serie televisiva ER, si è spenta all’età di 49 anni dopo aver ingaggiato un conflitto a fuoco con la polizia, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
ER, la vicenda di Vanessa Marquez
Secondo le prime ricostruzioni, le autorità sono arrivate nel complesso residenziale della Marquez a South Pasadena dopo essere state chiamate dall’affittuario dell’attrice che era preoccupato per la sua sicurezza. Quando la polizia ha fatto irruzione, la donna si è armata con una pistola e l’ha puntata contro gli agenti, che hanno aperto il fuoco ed a nulla è valso il ricovero in ospedale, dato che la Marquez è stata dichiarata morta dopo poco tempo. Second lo sceriffo Joe Mendoza, la Marquez soffriva di un disturbo mentale ed appariva gravemente instabile.
Questa teoria sembra avvalorata dalla vicenda personale dell’attrice, che dopo aver partecipato alle prime tre stagioni di ER, ha dichiarato di essere finita sulla lista nera dell’industria cinematografica a causa di George Clooney, che ha accusato di razzismo e violenza sessuale, reato mai confermato. La Marquez era diventata oggetto di inchiesta di Intervention, documento di A&E che aveva parlato della sua dipendenza dall’acquisto di abiti che l’aveva portata alla bancarotta.