Escape at Dannemora, il progetto di una fuga dal carcere di New York, vede come protagonisti Benicio Del Toro e Patricia Arquette insieme a Paul Dano nel cast e Ben Stiller per la produzione
Showtime ha dato ordine di produrre Escape At Dannemora -precedentemente intitolato Escape at Clinton Correctional– con protagonisti Benicio Del Toro e Patricia Arquette, con Paul Dano nel cast.
Escape At Dannemora si basa sul blackout avvenuto alla prigione di New York nell’estate del 2015, che ha permesso a due detenuti condannati per omicidio di attuare una fuga.
Benicio Del Toro interpreta l’assassino Richard Matt che progetta la fuga, Paul Dano è impostato per calarsi nel ruolo di David Sweat, un condannato per aver ucciso poliziotti che usa il suo aspetto attraente per sedurre un’inserviente del carcere per aiutarli a scappare.
Patricia Arquette recita la parte di Tilly Mitchell, la complice della fuga che non solo si lascia affascinare da Sweat, ma cede alla tentazione anche con Matto, probabilmente a causa del suo matrimonio o della sua condizione lavorativa
La serie è scritta da Brett Johnson e Michael Tolkin, che si sono incontrati lavorano su Ray Donovan sempre per Showtime: entrambi gli sceneggiatori saranno produttori esecutivi con Bryan Zuriff, Michael De Luca anche se Michael De Luca Productions, Nicky Weinstock per Red Hour Production e Ben Stiller.
La produzione della prima stagione di Escape At Dannemora è prevista entro la fine del 2017, mentre per quanto riguarda la messa in onda non è stata fornita ancora nessuna data di anteprima.