Collider ha avuto un’intervista esclusiva con Niall Matter, l’attore canadese che interpreta Zane in Eureka. Matter ha parlato del suo passaggio a regular della quarta stagione, la gioia di esplorare il suo personaggio e lo sviluppo delle sue relazioni con lo Sceriffo Jo Lupo (Erica Cerra).
Quando lo show ritornerà, Zane starà ancora cercando di capire la storia che ha avuto con Jo Lupo e ne sarà un pò scosso. Come cambieranno le cose nel resto della stagione?
Diventerà tutto abbastanza passionale proprio a causa della sua frustazione. Ci sarà una vera relazione romantica, da adulti. Prima tra di loro era come essere al college.
E’ divertente riesplorare la relazione tra i nostri personaggi perché a volte siamo confusi e non sappiamo a che punto siamo, cosa possiamo fare o no. Ci divertiamo molto insieme e spesso abbiamo delle idee su come costruire la loro relazione. E’ bello riscoprire i nostri personaggi.
Com’è avere Stan Lee come guest star di un episodio?
E’ stato eccitante, Non ho dovuto lavorare con lui, ma il solo fatto di averlo sul set è stato elettrizzante per tutti ed ho pure una fotografia con lui!
Cosa conosci meglio di Zane e cosa no adesso? Vorresti cambiare qualcosa di lui?
Non cambierei nulla di Zane. Non c’è una cosa che preferisco piuttosto che un’altra, forse che è ad Eureka e che posso lavorare con tutte queste persone.