Subito dopo il salto, alcune dichiarazioni rilasciate da Greg Walker e Mickey Fisher sulla serie televisiva Extant, che debutterà il prossimo 9 luglio.
Sulla storia che vedremo, Greg Walker ci anticipa:
La storia ci presenta un mix di elementi e ritroveremo sicuramente il thriller mescolato alla fantascienza ed al dramma familiare, oltre ad una forte componente dedicata all’Intelligenza Artificiale; Molly, interpretata da Halle Barry, ha portato con sè una minaccia con cui dovrà avere a che fare e come altre persone cercheranno di avvicinarsi e relazionarsi a ciò che lei ha portato dallo spazio.
Sullo sviluppo dello show, Mickey Fisher dice:
Questa storia ci permetterà di raccontare moltissime storie, dato che farà sorgere molti interrogativi: come si adatterà il genere umano all’arrivo degli extraterrestri? Come cambierà il mondo di Molly e delle persone che amano? Tutte risposte che potrebbero trovare una risposta a lungo termine.
Infine, sul finale, Greg Walker conclude:
CBS ci ha incoraggiato a creare una serie estiva blockbuster ed è quello che abbiamo fatto. Ci piace pensare che le serie blockbuster hanno sempre una seconda stagione e che se ci sarà, sarà il sequel della prima e delle storie che si concluderanno nel finale di stagione.