Eyes of Wakanda è la nuova serie animata di Marvel presentata al Disney D23. Ci sarà il ritorno di un personaggio.
Eyes of Wakanda, il prossimo spin-off di Black Panther, potrebbe introdurre un eroe del MCU scomparso dalla saga di Defenders di Netflix. La serie è in sviluppo da un po’ come uno dei prossimi programmi TV della Marvel. Lo spettacolo sarà animato, seguendo le orme di altri spettacoli di animazione nell’MCU come What If…? e X-Men ’97. A differenza di queste due storie multiversali, Eyes of Wakanda potrebbe collegarsi ai prossimi film del MCU essendo ambientato sulla Terra-616, esplorando la storia del paese omonimo. Presente al panel Marvel Animation del D23, si è scoperto che Iron Fist potrebbe essere introdotto in Eyes of Wakanda. Il filmato mostrato al panel e i commenti fatti da Ryan Coogler e altri creatori hanno lasciato intendere che lo spettacolo si intersecherà con altre aree della storia del MCU, comprese altre città nascoste. È stato menzionato che una di queste città nascoste è protetta da un uomo il cui nome deriva da un titolo che detiene relativo a un pugno luminoso, suggerendo che il debutto di Iron Fist nell’MCU potrebbe arrivare in Eyes of Wakanda.
È nella natura nascosta dell’omonima città che Eyes of Wakanda potrebbe collegarsi a Iron Fist. Per secoli nel MCU, Wakanda è stato un segreto, con la storia di Eyes of Wakanda che esplorava come questa segretezza veniva mantenuta. In quanto tale, avrebbe senso che Wakanda si alleasse con altre città nascoste nell’MCU, di cui una è K’un-Lun. K’un-Lun è la città nascosta che il Pugno di Ferro ha giurato di proteggere, a cui può accedere solo ogni 10 anni chi conosce i segreti della città.
Questo potrebbe spiegare come appare Iron Fist in Eyes of Wakanda, ma rimane la domanda su chi sia. È improbabile che sia la principale iterazione Marvel Comics di Iron Fist, Danny Rand, poiché vive ai giorni nostri e Eyes of Wakanda è ambientato principalmente nel passato. Ciò potrebbe significare che un’altra iterazione di Iron Fist riceverà i riflettori in Eyes of Wakanda, poiché il potere è un mantello tramandato da guerriero a guerriero attraverso determinate prove. Resta da vedere quale versione sarà, tuttavia, aumentando l’attesa per lo spin-off di Black Panther, Eyes of Wakanda.
Sarà comunque curioso capire se questa serie animata sarà come le recenti e già menzionate what if…? Ed X-Men ’97 soprattutto quest’ultima è stata capace di creare un ponte approvato dai fan con la serie animata originale riscontrando un enorme successo con i fan.