Michael Trucco, nei panni Justin Patrick, è l’assistente di un’avvocato nella serie tivù Fairly Legal e a SpoilerTV ha parlato della sua esperienza all’interno del cast. Anche perchè il suo personaggio non è certamente una parte facile da interpretare.
La serie è incentrata sul personaggio di Kate Reed, la quale, a sua volta, deve vedersela con altre parti come il sui assistente Leo, il suo ex marito (cioè io) e la sua matrigna. Non credo che sia in una posizione svantaggiata, ci sono i pro e i contro.
Ti senti di avere qualcosa in comune con lui?
Mi interessa molto l’ambito della giustizia e spero che questa mia passione appaia anche sul teleschermo e credo che faccia parte del mio DNA, dunque non dipende dalla parte che devo interpretare in una serie. In futuro mi piacerebbe far la parte di un poliziotto in divisa, su una volante o su una motocicletta, è una cosa che non ho mai fatto!
L’altra storyline di Fairly Legal è il rapporto on-off tra Justin e Kate…
Esatto: anche perchè i due continuano a considerarsi amici con qualcosa in più, quindi si ritroveranno nello stesso letto più volte durante la stagione. Ma questo rapporto non può che essere dannoso per entrambi: con il tempo Justin vorrà trovare una risoluzione radicale.
Sei di San Francisco, ma le riprese avvengono a Vancouver e già in altre occasioni ti era capitato di lavorare in questa città. Si tratta solamente di una coincidenza?
In realtà mi piacerebbe girare sempre a San Francisco perchè sarei spesso a casa e spero che se continuerà la serie, presto torneremo lì, come è successo per il pilot. Però è così, non ho scelto Vancouver per un motivo preciso, è capitato e basta.