I fan di Falling Skies su TNT devono attendere ancora un mese circa prima che lo show torni e Entertainment Weekly ha raccolto le anticipazioni divulgate all’ultimo Capetown Film Festival dov’erano presenti lo showrunner Remi Aubuchon e i membri del cast Noah Wyle (Tom), Moon Bloodgood (Anne), Maxim Knight (Matt), e Drew Roy (Hal).
Noah Wyle ha parlato delle novità sul suo personaggio:
Tom Mason assume il ruolo di Presidente degli Stati Uniti, o almeno nel raggio dell’hinterland di Charleston nella terza stagione, ma non è un lavoro che lo entusiasma immediatamente, volevo essere sicuro che affrontasse una parabola per apprendere la sua capacità di guidare e di essere un oratore, all’inizio sembra che reciti il ruolo presidenziale, invece di essere il presidente. Arriveranno tempi migliori.
Moon Bloodgood ha parlato del suo personaggio impegnato a portare a termine la gravidanza:
Anne sarà una madre insoddisfatta, avverte che c’è qualcosa di sbagliato con il neonato, non sa cosa sia e inizia a indagare ma la gente crede che sia depressione post-partum , nonostante il bambino agisca solo con lei.
Drew Roy ha apprezzato l’opportunità di interpretare il suo personaggio che nel frattempo è su una sedia a rotelle:
La terza stagione torna a mostrare la Second Mess sette mesi dopo il finale della seconda stagione, dove Hal non riesce a controllare le gambe a causa di una misteriosa paralisi, sentivo come se avessimo davvero avuto modo di sapere chi fosse ma questa novità mostra un lato completamente diverso di lui.
Infine, nella premiere della terza stagione di Falling Skies vedremo Tom lavorare a stretto contatto con Cochise, un membro della razza aliena chiamata Vohm che abbiamo visto arrivare nei minuti finali della season finale 2, ma il nostro protagonista non si fiderà ciecamente.