Falling Skies, Maxim Knight: “Noah Wyle è stato grande”

di Redazione Commenta

Domenica prossima debutta su TNT l’atteso Falling Skies drama-fantascientifico che racconta della resistenza terrestre all’indomani di un’invasione aliena di portata globale, per l’occasione il sito Daemon’s tv intervista Maxim Knight, attore dodicenne che interpreta il piccolo Matt, il figlio di Tom Mason (interpretato da Noah Wyle), un professore di storia di Boston trasformato in combattente della resistenza che cerca di fare tutto quanto in suo potere per mantenere unita la sua famiglia pochi mesi dopo la devastante invasione aliena.

Dopo il salto trovate l’intervista a Knight.

Come descriveresti il concept della serie e il tuo personaggio Matt Mason?

Si basa sulla sopravvivenza dell’umanità che cerca di vivere in questo mondo pieno di alieni. E’ una situazione difficile per un sacco di gente che tira fuori il meglio e il peggio in alcune persone. E’ un concetto interessante e ti fa pensare: “cosa faresti se il mondo fosse stato distrutto e si dovesse ripartire da zero?”. Questo è il concetto della serie…Matt nella serie rappresenta la speranza. Dà al suo papà un motivo per combattere e vuole dare una mano. Lui vorrebbe combattere contro gli alieni anche se ha solo otto anni, ma lui trova comunque il modo per aiutare i piccoli che potrebbero andare contro le regole del padre.

L’esperienza sul set con Noah Wyle:

Noah Wyle era come un mentore per tutti ed è stato grande…arricchisce realmente l’esperienza della recitazione spingendo al massimo il tuo personaggio. E’ stupefacente, lui può farti sentire come se fossi realmente in quel mondo. E’ piuttosto sorprendente.

Il tuo episodio preferito?

Beh, mi è piaciuto il pilot perchè è l’ inizio e presenta tutti i personaggi ed è quello in cui ho la maggior parte delle scene con mio padre.

Considerando il tema della serie, se ci fosse un’invasione aliena reale hai qualche consiglio per la gente?

Beh, direi di cercare di trovare una copertura. Nascondersi e cercare di sopravvivere il più a lungo possibile, anche provare a contattare altre persone. Sarebbe spaventoso perché non c’è quasi nessun posto dove andare.

Perchè gli appassionati di fantascienza dovrebbero guardare la serie?

Ci saranno un sacco di emozioni diverse. State andando a guardare la tristezza, la gioia, la tragedia, un mucchio di roba. E’ anche molto eccitante. C’è un sacco di azione. Quindi penso che lo spettacolo piacerà a molte persone diverse, non solo agli appassionati di fantascienza. Penso che piacerà a tutti…la maggior parte delle persone sembrano molto entusiaste della serie. Siamo stati su Twitter e non abbiamo visto un articolo negativo, inoltre la TNT sta valutando se rinnovarla per una seconda stagione.

Uno show ideale dove ti piacerebbe recitare e programmi per il futuro:

Se ‘Star Trek’ fosse ancora in corso mi piacerebbe sicuramente parteciparvi come guest…ho in programma un film d’animazione della Disney chiamato Sophia the First, un episodio di Fish Hooks e uno di Wilfred…potete anche seguirmi su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>