Falling Skies, Moon Bloodgood: “Anne si sente come una cattiva madre”

di Redazione Commenta

TvLine intervista l’attrice Moon Bloodgood co-protagonista con Noah Wyle del drama -fantascientifico della TNT Falling Skies che ricordiamo ha recentemente fruito di un rinnovo per una seconda satgione a sole quattro settimane dal suo debutto. La Bloodgood interpreta Anne Glass, il coraggioso pediatra con il compito, nel 2° massachusetts di risolvere le questioni mediche e dare un punto di vista scientifico. Nella puntata in onda oggi Silent Kill si approfondirà il personaggio con una vera e propria incursione nella testa del coraggioso medico.

Perchè Anne non ha attaccato la foto del figlio perduto sul muro della scuola?

Quello che provo è che mi sento in colpa perché non ho alcun tipo di richiamo fisico che lo riguardi, non ho alcun ricordo, così mi sento come una cattiva madre. Mi sento anche in colpa perchè  sono viva, perché il mio background è che ero effettivamente in ospedale quando l’attacco alieno è avvenuto. Mio marito e mio figlio erano a casa e a causa di questa separazione loro sono morti e io sono sopravvissuta…Il perchè è che quando gli alieni sono arrivati, non sapevamo se fossero ostili e sono stati lì per circa 30 giorni prima di sferrare l’attacco, così mio marito ha detto “ho davvero una brutta sensazione. Non credo che si dovrebbe andare a lavorare oggi”, ma ho deciso di andare, perché il mio lavoro è aiutare i bambini. E quel giorno quando [gli alieni] hanno sganciato le bombe il marito e il figlio sono stati uccisi. Il senso di colpa che sento è perché so che avrei potuto essere lì anch’io.

A proposito del rapporto di Anne con gli alieni:

Lei è un medico in primo luogo e parte di questo è il non avere sentimenti personali che possano convincerla ad agire per vendetta o in modo ostile. Quello che mi piace di lei è che è razionale, lei cerca di dire al dottor Harris, “Niente mi avrebbe dato più gioia, ma se li uccidiamo non riusciremo a comprenderli e magari imparare a combatterli.” Quello che vogliamo come individui non supera quello che vogliamo come collettività. Lei è di solito molot equilibrata, ma questo è un episodio in cui lei è davvero emozionante ed ha un crollo.

La scoperta che gli alieni potevano essere uccisi:

Oh, l’ho amato, perché ciò che mi affascina nella fantascienza è scoprire come [gli alieni possono] morire – Qual è l’unica cosa che puoi fare per togliere loro la vita? E qui si scopre per caso. È stato un momento orribile, ma anche un momento catartico, quando poi vedi Anne cadere in pezzi. Questo è il momento, ha detto Noah [Wyle] in cui Tom si innamora di Anne. Ho pensato che era davvero romantico.

Il rapporto tra Anne e Tom:

Volevamo essere davvero attenti a non avere troppo nella storia d’amore tra Tom e Anne  perché entrambi hanno perso i coniugi da poco tempo e i figli di lui sono ancora vivi e non volevamo che sembrassero irrispettosi della vite che avevano in precedenza. [L’intimità] arriverà più avanti nella stagione, con piccoli gesti. E’ sempre qualcosa di  sottile e mai ostentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>