Dell'adattamento di Fallout di Amazon è stato confermato portando con sé diverse rivelazioni di storie ed easter eggs del gioco.
È interessante notare che lo show televisivo di Fallout è canonico per i giochi. Ciò significa che i creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno lavorato insieme a Todd Howard di Bethesda Games per costruire una storia completamente nuova all’interno della sequenza temporale del franchise di Fallout per lo show televisivo. Pertanto, il trailer teaser di Fallout di Amazon offre alcuni spunti su ciò che questa storia comporterà, insieme a una serie di Easter eggs e riferimenti alla serie di giochi originale.
La prima anticipazione della storia dello show di Fallout prevede un primo sguardo al Vault 33. In quasi tutti i giochi di Fallout, la storia inizia con il personaggio del giocatore che esce da un Vault, una casa simile a un bunker creata per consentire agli umani di sopravvivere all’imminente distruzione nucleare. La maggior parte dei giochi è ambientata un certo periodo di tempo dopo l’apocalisse, con lo show televisivo Fallout che inizia nel Vault 33 e presenta una storia simile alla serie di giochi.
Dogmeat è il pastore tedesco mostrato più volte nel trailer e proviene dalla serie di giochi Fallout. Nella maggior parte dei giochi, Dogmeat è stato un personaggio straordinario e preferito dai fan con diverse iterazioni utilizzate in Fallout, Fallout 3 e Fallout 4, con un’apparizione cameo in Fallout 2. Diciamo che è il compagno di viaggio più presente nei videogiochi e non poteva mancare anche nella serie.
Senza dubbio l’aspetto più iconico e riconoscibile del franchise di Fallout è l’armatura atomica, l’armatura voluminosa che gioca un ruolo importante in quasi tutti i giochi di Fallout. Ci si aspettava che questo fosse incluso nell’adattamento di Amazon, con il trailer di Fallout che offriva il primo sguardo all’armatura. Con un design quasi identico ai giochi con una miscela perfetta di CGI ed effetti pratici, il trailer di Fallout di Amazon dimostra che lo spettacolo renderà giustizia all’armatura potenziata del franchise. Sul petto delle varie armature potenziate mostrate nel trailer si può notare un simbolo rosso che raffigura una spada alata circondata da ingranaggi. Questo simbolo proviene dai giochi di Fallout ed è il sigillo della Confraternita d’Acciaio, una fazione presente in ogni gioco di Fallout. La Confraternita d’Acciaio cerca di preservare la tecnologia avanzata e regolarne l’utilizzo in tutta la zona desolata in ogni gioco di Fallout, con la fazione che gioca un ruolo anche nella storia dello show di Amazon.
Un altro interessante richiamo ai videogiochi trovato nel trailer di Fallout è l’inclusione dei Vertibirds. Nella serie di giochi Fallout, i Vertibirds sono forme di aerei VTOL che spesso cambiano la posizione delle pale del rotore. Questi veicoli possono essere individuati nel trailer di Fallout di Amazon poco dopo l’inizio della riproduzione della canzone di Nat King Cole.