Fallout la serie tv arriverà su Amazon Prime Video

di Pask Commenta

La serie tv di Fallout ha sia un protagonista che una piattaforma su cui verrà distribuita. Cosa succede dopo una catastrofe atomica?

A quasi due anni di distanza dal nostro annuncio riguardo una possibile serie sulla celebre saga videoludica di Bethesda, intitolata Fallout, finalmente arrivano conferme importanti. Difatti la serie sarà distribuita dalla piattaforma Prime Video del colosso Amazon. Dunque la certezza dopo questi anni di pandemia è arrivata considerando che la serie di videogiochi è abbastanza iconica nel settore. Walton Goggins sarà il protagonista di Fallout, l’adattamento della serie Prime Video del franchise di giochi più venduto, che proviene da Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, con Nolan che dirigerà la premiere, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono gli showrunner della serie, la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2022 anno in corso.

 

Il mondo di Fallout è quello in cui il futuro immaginato dagli americani alla fine degli anni ’40 esplode su se stesso attraverso una guerra nucleare nel 2077. La magia del mondo di Fallout è l’asprezza della terra desolata contrapposta all’idea utopica della generazione precedente di un mondo migliore attraverso energia nucleare. I dettagli sul personaggio di Goggins non vengono rivelati, ma si ritiene che interpreti un Ghoul. In Fallout, i ghoul sono esseri umani mutati che hanno subito un’esposizione prolungata alle radiazioni durante la Grande Guerra. Il franchise di Fallout ha registrato vendite record e ricevuto dozzine di premi come Gioco dell’anno, mentre il suo gioco per cellulare, Fallout Shelter, è stato scaricato più di 170 milioni di volte. Amazon punta dunque ancora una volta sui videogiochi, dopo l’annuncio di God of War.

In un periodo in cui una guerra è scoppiata e la minaccia dell’atomica sembra imperseverare sulle nostre teste, forse una serie tv come questa potrebbe far riflettere sulle conseguenze di una guerra nucleare ed arrivare anche a chi non ha mai conosciuto il franchise. Certo queste sono chiaramente parole al vento che i politici mai leggeranno e che la guerra doveva essere evitata eppure è scoppiata e milioni di persone ne stanno già subendo le conseguenze. Cosa succederebbe però in caso di disastro nucleare? Fallout è sicuramente uno scenario abbastanza plausibile se si escludono le varie creature presenti nel gioco anche se nessuno ha sperimentato realmente cosa potrebbe succedere, quindi tutto è possibile. Nella speranza che questo comunque resti relegato ad opere di fantasia come videogiochi e serie tv, ci schieriamo ovviamente dalla parte della pace e che questa guerra possa cessare il prima possibile evitando conseguenze catastrofiche come quelle illustrate in Fallout.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>