Eccoci, dopo tanto parlare e foto, spunta il trailer di Fallout che ci mostra concretamente quello che ci aspetta ad Aprile.
Fresco di aver svelato le prime immagini dello spettacolo, è arrivato il trailer di Fallout. Sviluppato dai creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, lo spettacolo funge da adattamento dell’omonimo franchise di videogiochi di Bethesda, che mette i giocatori nei panni di persone conosciute come Vault Dwellers, sopravvissuti a un’apocalisse nucleare mentre si avventurano in il mondo per una serie di ragioni. Walton Goggins ed Ella Purnell guidano il cast dello show di Fallout insieme a Kyle MacLachlan, Michael Emerson, Dale Dickey, Leslie Uggams e Johnny Pemberton, tra gli altri.
Il trailer di Fallout sembra essere un promettente seguito del successo della HBO e la continuazione del successo dell’adattamento del videogioco. Mentre crea una storia originale per lo show, a differenza dell’adattamento diretto del materiale originale di The Last of Us, lo show di Prime Video sta prendendo un percorso unico mantenendolo radicato nel mondo dei giochi Bethesda, invitando così artisti del calibro della Confraternita di Acciaio per apparire. Lascia anche la porta aperta alla comparsa di elementi più familiari, inclusi colossi come Deathclaw o estensioni delle fazioni, l’Enclave e la Repubblica della Nuova California, nel caso in cui lo spettacolo fosse ambientato nel sud-ovest degli Stati Uniti.
L’altro importante voto di fiducia nel trailer dello spettacolo di Fallout è il suo tono generale. Dalla traccia di Nat King Cole ai momenti cupamente umoristici di cani che divorano scarafaggi irradiati e alla violenza sanguinosa che circonda il Ghoul di Goggins, è chiaro che Joy e Nolan si sono ispirati ai giochi più recenti di Todd Howard per creare l’atmosfera generale dello spettacolo, abbinandola al approccio unico alla post-apocalisse del suo materiale originale. Con una ricchezza di tradizioni da cui attingere e un budget apparentemente enorme da Prime Video, Nolan, Joy e gli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sembrano sulla buona strada per eguagliare il successo di The Last of Us, se non addirittura superarlo. Fallout sarà rilasciato sulla piattaforma streaming di Prime Video il 12 aprile.
Dopo anni di diverse reazioni critiche e commerciali, negli ultimi anni il genere tratto dai videogiochi ha avuto successo sia sul grande che sul piccolo schermo, con personaggi del calibro di Sonic the Hedgehog e The Super Mario Bros. Movie che hanno dominato il botteghino. Più specificamente, tutti gli occhi saranno puntati sul fatto che sarà all’altezza del recente successo di cui The Last of Us della HBO ha goduto nella prima stagione, le cui recensioni fissano un livello elevato per i futuri adattamenti dei giochi televisivi.