Fallout: una teoria svela dove si troverebbe la famiglia di Cooper nei giochi

Secondo una teoria, la famiglia di Cooper Howard in Fallout è effettivamente tenuta in un caveau che i fan dei giochi hanno già visitato. Gli eventi del finale della prima stagione di Fallout hanno trasformato il luogo in cui si trovano Barb e Janey Howard in un grande mistero durante la seconda stagione di Fallout. Dopo aver raggiunto Hank MacLean, The Ghoul di Walton Goggins gli ha chiesto la posizione dei due personaggi. Per quanto riguarda il luogo in cui sono stati portati, una posizione apparentemente irrilevante in uno dei giochi di Fallout potrebbe contenere la risposta.

Il finale della prima stagione di Fallout ha un sottile collegamento con uno specifico caveau di Fallout: New Vegas. Un cartellone pubblicitario nei titoli di coda funge da pubblicità per le “suite criogeniche” al The Tops Hotel and Casino. Un luogo esistente nel franchise di Fallout, il Tops era un grande edificio che il personaggio del giocatore di Fallout: New Vegas, conosciuto nell’universo come il Corriere, era libero di esplorare. In particolare, però, non c’erano criopodi da nessuna parte nei Tops. Ma ciò non significa che il cartellone pubblicitario sia un buco nella trama, dato che è accertato anche a New Vegas che esiste un caveau segreto accessibile dal seminterrato dei Tops: Vault 21.

Come notato dalla stessa Barb, ci sono oltre un centinaio di depositi nel mondo di Fallout, il che significa che non mancano i posti in cui potrebbero trovarsi, molti dei quali sono depositi completamente nuovi per il franchise. Tuttavia, vari indizi sulla storia creano la prova che i due potrebbero essere a New Vegas. Hank è stato visto arrivare a New Vegas, inoltre Cooper ha teorizzato che stesse cercando i responsabili, insinuando che Hank sa dove si trova la direzione della Vault-Tec. E come suggerisce la capacità di Barb di prendere il comando alla riunione della Vault-Tec, è sicuramente un membro del management. Se Vault-Tec si prendeva cura della sua gestione nello stesso modo in cui il programma di Bud si prendeva cura dei “dirigenti junior” come Betty e Hank, è ovvio che fossero messi in criopod e rinchiusi al sicuro in un caveau. Con questo in mente, è possibile che Hank stia cercando la direzione della Vault-Tec e si stia preparando a svegliarli. La destinazione di Hank è New Vegas ha senso, considerando che è la posizione di diversi depositi, di cui sei confermati in Fallout: New Vegas. Ciò, combinato con la presa in giro del cartellone pubblicitario, supporta la possibilità che il Vault 21 sia importante per la storia della seconda stagione di Fallout.

In superficie, potrebbe sembrare che Barb e Janey dovrebbero trovarsi in un nuovo caveau inesplorato se fossero a New Vegas, altrimenti il ​​giocatore si sarebbe imbattuto in un grande deposito di criopodi non aperti. Tuttavia, l’introduzione del Vault 21 nel gioco dimostra che non è così. Non è stato possibile esplorare completamente il Vault 21 nel gioco; cosa avesse la Vault-Tec laggiù è un mistero anche oggi. La ragione di ciò è dovuta al fatto che parti del Vault 21 erano riempite di cemento. Ciò ha naturalmente sollevato domande sul motivo per cui il Vault 21 è stato parzialmente sigillato e cosa c’è laggiù che il giocatore non può vedere. Inutile dire che questo è stato uno strano dettaglio da incorporare nella mappa per Fallout: New Vegas. Per quanto riguarda le ragioni di questa decisione, erano per lo più ambigue, anche se si sapeva che dietro c’era il signor House, il sovrano di New Vegas. A quanto pare, il signor House ha fatto in modo che il cemento venisse versato nei livelli inferiori in modo che venissero chiusi definitivamente. Si ipotizzava che lo avesse fatto come parte del suo piano per trasformare l’area in un hotel e convincere le persone che vivevano nel caveau a unirsi a lui, ma anche così, rimaneva un senso di mistero attorno al suo metodo e alle sue motivazioni. Perché questo fosse importante per lui non era chiaro in Fallout: New Vegas. Ma se la direzione del Vault-Tac fosse di stanza laggiù, ciò potrebbe aggiungere una nuova prospettiva ai piani del Vault 21 del signor House. Una possibilità è che il signor House credesse che il management della Vault-Tec rappresentasse una minaccia al suo governo di New Vegas e non volesse che si svegliassero. Certo, tale opinione sarebbe giustificata se si prende in considerazione il modo in cui sia la Vault-Tec che il signor House avevano dei progetti sulla Zona Contaminata. Nessuno dei due si sarebbe accontentato del fatto che l’altra parte fosse in grado di controllare la ricostruzione della civiltà.