Oggi vi riportiamo due news by Digital spy riguardanti una serie in costume molto apprezzata e un eroe dei fumetti che torna in gran spolvero dopo un unico e mediocre adattamento cinematografico, ma andiamo per ordine e cominciamo parlando della serie HBO Roma andata in onda dal 2005 al 2007, girata negli studi romani di Cinecittà e co-prodotta dalla RAI.
Alla serie scritta da Bruno Heller creatore del serial The Mentalist e ambientata nella Roma della metà del I° secolo a.C. si darà un sequel in formato lungometraggio scritto dallo stesso Heller, e ambientato in Germania quattro anni dopo la conclusione della serie. Il progetto è ancora in fase embrionale, quindi vi rimandiamo a prossimi aggiornamenti.
Concludiamo occupandoci di uno di quei pochi eroi dei fumetti che non hanno avuto una degna trasposizione sullo schermo, parliamo di The Phantom (L’uomo mascherato) giunto in Italia direttamente in home-video in un mediocre film del 1996 con Billy Zane e Catherine-Zeta Jones. The Phantom sarà il protagonista di una miniserie in due parti che andrà in onda a giugno sul canale tematico Syfy. Protagonista l’attore Ryan Carnes che vestirà i panni del figlio dell’Uomo mascherato pronto a seguire le eroiche orme paterne.