Finalmente ci siamo, stasera debutta negli States il pilot dell’atteso Flash Forward, sicuramente uno degli esordi più interessanti, non solo per la storia che è un’ottima miscela di action, investigazione e disaster-movie, ma per il parallelismo più volte citato con il suo cugino Lost, serial con il quale Flash Forward condivide un uso intrigante e alternativo del genere sci-fi.
Riuscirà Flash Forward a conquistare i fan del serial Lost che si appresta a inugurare la sua sesta e ultima stagione? Forse, intanto noi vi raccontiamo cosa succederà nel pilot in onda stasera, ricordandovi che dietro al progetto ci sono due creativi d’eccezione, il Brannon Braga del brand televisivo Star Trek e lo sceneggiatore del cinefumetto The Dark Knight, David S. Goyer.
Nel pilot di stasera No More Good Days vedremo: E’ un’altra giornata come tante in quel di Los Angeles, la coppia di agenti dell’FBI Benford e Noh (Joseph Fiennes e John Cho) sono nel bel mezzo di un inseguimento monitorati dal loro superiore Stanford Wedeck e della collega Janis Hawk, mentre la dottoressa Olivia, moglie di Benford è impegnata in un delicato intervento chirurgico.
Proprio mentre Aaron Stark un amico di Benford è al lavoro su alcune linee elettriche , e Nicole Kirby, la baby sitter dei Benford, è distratta dal suo fidanzato, tutta l’umanità subisce un black-out, per un lasso di tempo di due minuti e diciassette secondi, lasso di tempo in cui gli verrà mostrato il futuro, per molti radioso, per altri nefasto, e per alcuni inesistente, un futuro ben preciso collocato temporalmente il 29 aprile 2010.
Molte delle vittime del blackout porteranno la loro testimonianza in rete riunendosi e lasciando testimonianze e frammenti di futuro sul sito The Mosaic Collective, sito che Benford e l’FBI utilizzeranno per riuscire a risalire alla vera natura del black-out e al messaggio in esso contenuto.
I nostri protagonisti riusciranno a cambiare il loro destino e a scoprire la vera natura delle loro visioni? Basterà cambiare qualche evento per riuscire a cambiare l’intero futuro dell’umanità? Chissà… nel frattempo ricordiamo che la premiere americana di Flash Forward è prevista in prime time sul network CBS questa sera. Dopo il salto foto promozionali del cast e il promo che ci rimanda alla premiere italiana fissata per il 5 ottobre prossimo su FOX.
Commenti (4)