Ultimo post quotidiano sul Tv Press Tour dedicato alla ABC, stavolta tocca al nuovo serial FlashForward, che presentato in anteprima al San Diego Comic-Con 2009 si appresta, secondo molti, a diventare l’erede naturale di Lost. L’intera popolazione mondiale rimane vittima per due minuti e diciassette secondi di un black-out che permette loro di percepire un apocalittico futuro che avrà come data designata il 29 Aprile 2010.
Il produttore David S. Goyer promette che tutte le domande poste dal pilota avranno una risposta entro la fine della prima stagione, eccezion fatta per la causa del black-out, quella sarà riservata all’epilogo dell’intera serie. La cronologia della prima stagione andrà oltre il D-Day, il fatidico 29 Aprile 2010. Dominic Monaghan ha chiesto agli autori un personaggio molto diverso dal Charlie di Lost, con cui potesse giocare un pò.
Flashforward, afferma Goyer, come Lost è un tipo di sci-fi molto sofisticata e intrigante, la storia è sempre in divenire, i flashforward, come i flashback nel cult di Abrahms, avranno lo scopo di aprire squarci rivelatori del futuro e aiuteranno la story-line ad arricchirsi di personaggi e sottotrame.