Gli ascolti di Flash Forward sono calati, tanto che nel giro di un mese si è passati da 14 milioni a 8 milioni di telespettatori e il rating è sceso dal 4% al 2,4%. La Abc, allarmata da simili risultati, ha deciso di sospendere anzitempo le riprese degli episodi, per modificare la sceneggiatura (dal tredicesimo episodio in poi).
A quanto pare il break era già previsto da tempo e l’avvicinarsi della festa del Ringraziamento non ha fatto altro che permettere ai set di essere chiusi qualche giorno prima (le riprese riprenderanno il 30 novembre). Dice un portavoce del network:
La produzione della serie è cominciata prima del tempo, così da poter aver il lusso di fare delle pause. I produttori vogliono mantenere alta la qualità delle sceneggiature dello show, e la pausa darà a tutti questa opportunità.
Fatto sta: o gli ascolti tornano a decollare e gli apprezzamenti del pubblico salgono, oppure la serie rischia di non avere una seconda stagione (cosa che ritengo personalmente improbabile). Rischia molto di più la ABC, che puntata su Flash Forward per non lasciare orfani dall’anno prossimo i fan di Lost e che, invece, così facendo potrebbe perderli nel giro di qualche mese.