James Purefoy ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla seconda stagione di The Following, che vi proponiamo subito dopo il salto.
A proposito del suo personaggio, dice:
Joe è consapevole che ci sono alcune scelte inevitabili ed arriva a questa consapevolezza uccidendo il reverendo ed affermandosi come serial killer e psicopatico; per lui, infliggere la morte è come il sangue per un vampiro, una volta provato diventerà inarrestabile e ne vorrà sempre di più.
L’attore parla poi dell’interazione con altri personaggi:
Mandy prova una sorta di macabra attrazione per Joe, dato che sa perfettamente di chi si tratta, ma scoprirete col tempo, se questo sentimento è ricambiato da Joe; per quanto riguarda Emma, sicuramente non sarà felice di sapere che Joe è vivo e non si è fatto vivo per tutto questo tempo, mentre vi anticipo che ci sarà un’interazione con i gemelli Luke e Mark, dei quali verrà rivelata una verità nel prossimo episodio, che ci accompagnerà per almeno quattro puntate.
Infine, su quello che ci aspetta, conclude:
Non posso rivelarvi più di quello che ho detto, ma sono certo che sarete entusiasti di questa seconda stagione di The Following.