La quarta stagione di Fortitude è stata ufficialmente rinnovata da parte du Sky Atlantic, dopo il successo ottenuto anche dalla terza stagione del giallo
Fortitude, la serie televisiva britannica di Sky Atlantic, è stata rinnovata per la quarta stagione: il mistery drama, ideato da Simon Donald, è incentrato sull’investigazione in merito a un omicidio in una fittizia cittadina della regione artica.
Nel cast di Fortitude troviamo tra i protagonisti Stanley Tucci, Richard Dormer, Sofie Gråbøl, Christopher Eccleston e Michael Gambon. Sky Atlantic ha deciso dir innovare ufficialmente la serie per una quarta nuova stagione.
Ricordiamo che Fortitude è il nome della fredda e tranquilla cittadina (fittizia) ambientata nelle isole Svalbard e, più precisamente, situata sull’isola Spitsbergen. Il paese è abitato per lo più da famiglie di minatori e ricercatori e ha il vanto di non aver mai registrato episodi di criminalità tra i suoi circa 700 cittadini, fino al giorno in cui viene la comunità viene sconvolta da un brutale omicidio.
Ad indagare sull’inusuale evento è lo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer), con l’aiuto, poco gradito, del detective esperto Eugene Morton (Stanley Tucci), appositamente arrivato nella cittadina da Londra.