Fosse/Verdon, miniserie in otto episodi con protagonisti Sam Rockwell e Michelle Williams, arriva su FoxLife il 18 aprile alle 21:00 in prima visione assoluta in Italia
A partire dal 18 aprile in prima visione in Italia su FoxLife arriva Fosse/Verdon, miniserie di cui vi parliamo subito dopo il salto.
Fosse/Verdon, anticipazioni e cast
La miniserie in otto episodi che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi e Bob Fosse, coreografo, ballerino e visionario regista. Bob Fosse e Gwen Verdon hanno scritto la storia dell’intrattenimento americano, ma a caro prezzo. Attraverso le coreografie di Fosse, la serie esplora, infatti, gli angoli nascosti dello show business, il prezzo della grandezza e le sofferenze inflitte e patite in nome dell’arte. La serie indaga anche aspetti meno noti della vita del leggendario coreografo, a partire proprio dal sodalizio artistico e umano con la moglie Gwen Verdon. Un rapporto messo continuamente alla prova dai ripetuti tradimenti di Fosse, ma durato fino alla morte del regista, avvenuta nel 1987 per un infarto.
A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams, più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe per My Week with Marilyn e il premio Oscar Sam Rockwell. Nel cast accanto anche Norbert Leo Butz nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin è Chita Rivera considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Liza Minnelli è interpretata da Kelli Barrett che, secondo Variety, regala al pubblico una delle più memorabili performance mai realizzate prima.