Fox Crime La Signora In giallo torna dal 1° aprile con Angela Lansbury

di Felice Catozzi Commenta

Dal 1° aprile un mese tutto dedicato alla Signora del crimine Jessica Fletcher, la scrittrice con la vena da detective interpretata dalla mitica Angela Lansbury

Da sabato 1 aprile, il canale Fox Crime +2 (Sky 143) diventa per un mese Fox Crime La Signora in Giallo ed è interamente dedicato alla celebre serie sulle indagini della scrittrice-detective Jessica Fletcher (Angela Lansbury).

Insieme a Miss Marple, Don Matteo e Poirot, Jessica Fletcher è uno degli investigatori più popolari del piccolo schermo: apparso per la prima volta sulla CBS, con la puntata-pilota il 30 settembre 1984, La Signora in Giallo è uno dei più grandi successi nella storia delle serie televisive in tutto il mondo.

Quando nacque negli USA, 23 milioni di spettatori non perdevano un episodio di Murder, She Wrote (questo il titolo originale) e le avventure poliziesche di Jessica Fletcher sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni di spettatori.

La serie negli anni stata esportata in tutto il mondo: dalla Russia alla Nuova Zelanda, dal Pakistan alle Filippine, del merchandising ispirato alla serie fanno parte due videogiochi e un popolare gioco da tavolo predisposto per partite da 4 a 6 giocatori (con l’assassino scelto a caso, in segreto, e impegnato a fuggire dalla dimora di Jessica prima di essere scoperto dagli antagonisti detective).

La Signora in Giallo racconta la vita quotidiana di un’insegnante in pensione, vedova e scrittrice di successo, che vive nell’immaginario paese di Cabot Cove, sulle coste del Maine, che ha una particolarità da brivido, l’alto tasso di criminalità sul quale spesso si è ironizzato.

Le morti misteriose risvegliano la curiosità dell’arguta protagonista, che collabora con detective e sceriffi e puntualmente li smentisce individuando il vero colpevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>