Fox, TNT, Fx: nuovi pilot in arrivo

di Redazione Commenta

95178 []

Oggi vogliamo dare uno sguardo ad alcuni progetti ancora in fase embrionale ma già molto promettenti, cominciamo con Ridealong, un drama-poliziesco in preparazione per la FOX scritto dal creatore di The Shield, Shawn Ryan. Il pilot si svolgerà per le strade di Chicago e  avrà il canonico look realistico tipico delle produzioni dell’autore.

L’idea iniziale di Ryan era quella di coinvolgere nel progetto anche il regista e produttore Peter Berg, ma purtroppo quest’ultimo, causa impregni pregressi, ha dovuto rinunciare ad essere della partita. Uno degli intenti dell’autore è quello di raccontare tra le altre cose anche gli intrecci tra politica e polizia nella Chicago odierna.

Il network TNT invece è alle prese con un’invasione aliena in piena regola organizzata nientemeno che dal re Mida di Hollywood Steven Spielberg, che in veste di produttore sta ultimando il casting di un pilot sci-fi ancora senza titolo. oltre al già confermato Noah Wyle che capeggerà un gruppo di impavidi terrestri che lotteranno contro una forza di invasione aliena, reclutati nel cast anche Drew Roy e Peter Shinkoda, quest’ultimo sarà il braccio destro, nonchè secondo in comando, del capo della resistenza interpretato da Wyle.

Concludiamo con Fx, il network americano ha reclutato l’attore comico Louis C.K. per scrivere un pilot low-budget per il palinsesto della nuova stagione. Il progetto sarà un mix di improvvisazione dal vivo e fiction. A Giugno l’attore, recentemente premiato con l’Emmy per lo special su Comedy Central Chewed Up, ha registrato brani del suo spettacolo dal vivo per il pilot durante una sua performance  in un noto locale newyorchese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>