Molte sono le ragioni per cui potreste spendere il vostro tempo a guardare la quarta stagione di Friday Night Lights. La nuova stagione poi si presenta come estremamente gustosa, sia per i fan, i quali non hanno bisogno di alcun motivo diretto per guardare la loro serie preferita, sia per coloro che per la prima volta si avvicinano a quello che è considerato uno dei migliori drama della tv.
Al termine della precedente stagione Eric è stato licenziato dal Dillon High e gli viene offerto un lavoro alla East Dillon. Questo, come sapete, è stato il punto di partenza per la nuova stagione, in questa polarità Est/Ovest da cui tutto ha un nuovo inizio. Questa separazione darà infatti vita a innumerevoli e interessanti spunti, che si traducono in una serie di pretesti per la trama della nuova season.
Eric si sta impegnando molto nel suo nuovo lavoro. Ci sono delle new entry da non perdere id vista: Michael B. Jordan nei panni di Vince Howard, e Madison Burge in quelli di Becky Sproles, uno studente che nel corso della premiere incontra Tim Riggins (Taylor Kitsch) in un modo alquanto inusuale.
Oltre a Riggins, anche Matt Saracen (Zach Gilford) sarà “nei pressi” nel corso di vari episodi, e anche Lyla Garrity (Minka Kelly) apparirà per ben due episodi. Lo show parte dal “vecchio” per volare elegantemente verso il nuovo, in un naturale processo di “svecchiamento” che stupisce vecchi e nuovi appassionati.