Friday Night Lights, che ha visto, nell’ultima stagione e mezza, la dipartita di quasi tutto il suo cast originale, sta per subire un altro colpo devastante, sempre per quello che riguarda il casting: Taylor Kitsch, che interpreta il ragazzaccio Tim Riggins, non tornerà come regular nella prossima stagione.
La notizia è sicura, dato che arriva direttamente dal produttore esecutivo Jason Katims. Abbiamo visto Kitsch lo scorso anno nei panni di Gambit accanto a Hugh Jackman in X-Men Origins: Wolverine, e più avanti quest’anno lo vedremo con Ryan Phillippe nell'”apartheid drama” The Bang Bang Club.
L’attore coinvolto anche nel film sci-fi John Carter of Mars, le cui riprese iniziano proprio questo mese; laddove i personaggi più giovani del drama, inclusi Tyra, Lyla (Minka Kelly), Smash (Gaius Charles) e, più recentemente Matt (Zach Gilford) se ne sono andati per abbracciare il destino del college, a Riggins non toccherà un futuro analogo.
Lui è entrato in affari illegali, ha avuto una relazione con una ragazza più piccola, e per vedere il suo destino, raccomandazione diretta della produzione, dobbiamo guardare le puntate che ancrora rimangono. La partnership NBC/DirecTV garantisce la presenza di una quinta stagione, che Katims si aspetta essere quella conclusiva.