Dopo un’estate di anticipazioni, spoiler e rumors, ecco che la nuova stagione televisiva americana è alle porte, molte le copertine che le riviste specializzate dedicano alle serie in arrivo, ai debutti e alle conferme, tra queste ultime la seconda stagione di Fringe, che avrà la sua prova del fuoco dopo un’esplosiva e apprezzatissima prima stagione.
Riusciranno JJ Abrams e tutto il tema creativo di Fringe a bissare l’emozionante debutto? Ci raccontano qualcosa in proposito lo stesso Abrams, il co-produttore Robert Orci e i due protagonisti Johua Jackson e Anna Torv, protagonisti anche della copertina di Entertainment Weekly. La serie partita in sordina e concepita per miscelare i concept dei cult X-Files e CSI, ha poi tirato fuori un potenziale e un’identità propri, nonostante qualche perplessità iniziale del pubblico e dello stesso Jackson che ha ammesso:
Mi sono trovato nella situazione opposta a quella di Dawson Creek, dove il successo fu immediato, non che mi stessi lamentando di partecipare ad un progetto di JJ Abrams, dico solo che le aspettative erano molto alte.
Il prossimo 17 settembre debutterà su FOX la seconda stagione, le aspettative sono alte, i concorrenti alquanto tosti, da una parte il medical Grey’s Anatomy giunto alla sesta stagione, dall’altra uno dei modelli ispiratori di Fringe e serial investigativo per antonomasia, l’inossidabile CSI.
Comunque qualche anticipazione Abrams e soci la rilasciano, sembra che ci saranno molti piu Osservatori che faranno capolino nella serie, e già nella premiere si vedrà l’incipit di un potenziale romantico tra Peter e Olivia, il primo potrebbe avere anche cruciali rivelazioni sulla sua provenienza, ma Anna Torv non sembra molto d’accordo su una eventuale relazione tra la sua Olivia e Peter.
Speriamo che non finiscano insieme, sarebbe troppo convenzionale, Olivia e l’uomo della situazione, è lei che porta la pistola e da gli ordini, e a me la situazione piace così.