Stanno per andare in onda gli ultimo otto episodi della seconda stagione di Fringe, una delle serie più fantascientifiche del panorama seriale degli ultimi tempi.
John Noble, che interpreta il dott. Bishop, ha rivelato qualche anticipazione sul finale di stagione ovviamente senza esagerare. Non vorremmo rovinarci la sorpresa, giusto?
E’ stato interessante recitare il ruolo di un Walter 25 anni più giovane. E’ veramente un uomo abbastanza piacevole, è sposato con una donna adorabile e sembra che gli piaccia il suo lavoro. E’ intelligente e destinato a riuscire…ma…compie un unico errore che si rivela fatale e trasforma la sua vita in tragedia. Giocare a fare Dio comporta gravi conseguenza come quella capitatagli.
Un Walter giovane, atletico e brillante che l’attore ha dovuto cercare di interpretare nel migliore modo possibile, cercando di far trasparire la scintilla che tanto caratterizzava Walter ai tempi e che l’ha portato a dedicarsi anima e corpo nel laboratorio. Una sfida non da poco per Noble.
Si potrà dare una prima occhiata al Walternate, la versione dell’universo alternativo del dott. Bishop, di cui si scoprirà sempre di più man mano che la stagione proseguirà.
Vedrete molto ma molto di più; in particolare nel finale vedrete la parte più terribile di lui. Di nuovo, è una sfida. E’ lo stesso uomo ma che ha fatto due scelte diverse nella sua vita. Siamo ancora al limite, una sorta di universo parallelo dove le scelte che fai avranno un effetto sulla tua vita. Walternate fa una professione diversa da Walter ma è anche una persona differente soprattutto a livello psicologico. Walternate è un uomo potente. Non posso dire nient’altro solo che è diverso.
Chissà cosa avrà voluto dire Noble. Per scoprirlo non ci resta che seguire Fringe.