Ed ora una bella vagonata di novità in diretta dal Tv Press Tour, dove la seconda stagione di Fringe ha fatto la parte del leone, intanto per i nostalgici come il sottoscritto, che hanno ancora nel cuore il serial X-Files, Jeff Pinkner, produttore esecutivo del serial, ha confermato che saranno ben due gli episodi che omaggeranno il cult di Chris Carter, e la cosa sarà molto, ma molto palese, niente strizzatine d’occhio insomma, quindi occhi aperti.
Al panel per la presentazione della nuova stagione c’era anche il mitico e inossidabile Leonard Nimoy che ha confermato la sua presenza sciogliendo così i numerosi dubbi dei fan, e Pinkner ne ha anche confermato la presenza in più di un episodio.
Per chi avesse il timore che con la teoria degli infiniti mondi paralleli e del Multiverso, la storia si complichi un pò troppo, Pinkner ha tranquillizzato tutti affermando che la story-line di questa seconda stagione usufruirà al massimo di due realtà alternative e che Olivia (Anna Torv) non sarà l’unica che viaggerà tra i mondi alternativi venendone inesorabilmante influenzata. John Noble (Dr. Walter Bishop) specifica che la maggior parte degli accadimenti saranno concentrati in questa realtà, ma quelli dellle realtà alternative influiranno notevolmente con la story-line principale e sui personaggi, Noble descrive il suo personaggio come il migliore della sua carriera.
Uno degli autori, Alex Kurtzman svela che il piano era di tenere celati al pubblico gli eventi dei mondi paralleli almeno fino alla terza stagione, ma la cosa ha stuzzicato la fantasia dei telespettatori e quindi hanno pensato di anticipare gli eventi.
Concludiamo con due news sul cast e uno spolier sulla premiere del serial. Riguardo al caso Kirk Acevedo (Charlie Francis) e del suo presunto licenziamento, grandi cambiamenti all’orizzonte per il suo personaggio, ma Kirk sarà senza dubbio nel cast della nuova stagione, è prevista anche una new-entry, l’agente Jessup, interpretata dall’attrice Meghan Markle. Invece per Il primo episodio della nuova stagione vedremo i due protagonisti coinvolti in un terribile incidente stradale dall’ inaspettato esito.