Dopo la lunga attesa che per fortuna si è conclusa con un rinnovo per una quarta stagione del serial Fringe, l’executive Jeff Pinkner rivela a TvLine che nel gran finale del prossimo 6 maggio qualcuno passerà a miglior vita.
Sembra che non si tratterà di un personaggio secondario o di basso profilo, ma di un’uscita di scena piuttosto importante come ci tiene a precisare l’executive:
Qualcuno che noi tutti amiamo profondamente morirà
Alla bomba di Pinkner seguono le parole del collega J.H. Wyman:
Fringe fa sempre le cose nel modo che non ti aspetti, quindi si sta puntando ad una scelta d’effetto, ma che si spiegherà da sè. Questo è tutto ciò che possiamo dire senza rovinare nulla.
Pinkner aggiunge che la scelta di far uscire di scena un personaggio di rilievo permetterà di porsi importanti quesiti sull’intera terza stagione:
Speriamo che arrivi del tutto inaspettato, così da ricontestualizzare la trama della terza stagione in un modo talmente sorprendente da essere divertente, piacevole e soprattutto stimolante.
Per chi invece avesse pensato ad una realtà alternativa tutta nuova per la quarta stagione Pinkner fa chiarezza:
Non stiamo introducendo un terzo mondo, abbiamo ancora un sacco di storie da raccontare nei due mondi attuali. Forse a un certo punto, in futuro ci sarà un terzo mondo, ma non ancora.
E infine a proposito di un possibile ritorno di William Bell/Leonard Nimoy:
William sarà presente e in un modo che darà un nuovo significato al termine ‘realtà alternativa’.