Dal 21 gennaio il serial Fringe trasloca ufficialmente al venerdì e TvLine raccoglie qualche dichiarazione del co-creatore della serie JJ Abrams, che commenta lo spostamento di palinsesto che come è d’obbligo non ha mancato di crear malumori, tali da costringere la rete a replicare alle critiche con un provocatorio promo.
Abrams, insieme agli executive Joe Chapelle e Jeff Pinker hanno pensato bene di dare alla serie una svolta decisamente bizzarra, tanto che quando hanno sfornato le prime idee erano convinti che la rete si sarebbe fortemente opposta, trovando invece con loro grande sorpresa un appoggio pressochè totale.
Abrams pur restando molto abbottonato onde evitare qualsiasi spoiler indesiderato afferma che nella seconda parte della stagione visivamente parlando si oserà molto, aggiungendo che se si stesse lavorando ad un progetto cinematografico un bel divieto ai minori di 14 anni non glielo avrebbe tolto nessuno.
La FOX sembra aver ripagato questo spostamento di palinsesto regalando una libertà agli autori davvero inaspettata e di cui speriamo Abrams e colleghi abusino abbondantemente.