Il personaggio Walter Bishop, interpretato da John Noble in Fringe 3 tornerà in queste sere per la nuova stagione. Lo staff di SFX ha parlato con l’attore per ricevere qualche notizia in più circa il programma, soprattutto perchè ci sono in serbo grosse novità.
Abbiamo cercato di trovare qualcosa di nuovo e di cambiare in modo radicale alcuni elementi, come la visione di noi stessi che è molto pericolosa perchè i fan a questo punto avevano imparato a conoscerci e adesso verranno spiazzati.
Per due stagioni di fila abbiamo visto terminare Fringe con un cliffhanger, sarà così anche per questa stagione?
Certamente, sarà così anche in questa occasione anche se abbiamo dovuto girare queste scene più di una volta perchè dovevamo realizzare un’apertura della serie migliore. J. J. Abrams quando mi ha chiamato aveva già in mente un arco narrativo che durasse sei stagioni, quindi molte cose rimarranno in sospeso fino alla fine.
È stato difficile interpretare due facce diverse dello stesso personaggio?
Si tratta della miglior sfida che un attore possa mai affrontare. Per me è stato come ricevere un dono e seguire la vena narrativa degli sceneggiatori è un forte impulso sia per me che per il personaggio stesso.
Qual’è stata la tua reazione quando hai saputo che Fringe veniva spostato nella programmazione?
A dispetto di altri, ho pensato che fosse una bella idea perchè mai avrei pensato che la serie potesse andare in onda il giovedì sera, visto che la programmazione è pensata per le famiglie.
Qual’è la parte migliore del tuo personaggio, Walter?
Ce ne sono diverse ma mi rendo conto che noi del mestiere non diamo troppo peso a questa cosa perchè siamo abituati mentre per i fan è diverso! Mi piace il clima che si è creato tra i personaggi, quasi come se fossero una famiglia e le parti ironiche sono il piatto forte del quale non vorrei fare a meno.