Michael Cerveris, uno degli uomini più poliedrici e rinnovatori dei media moderni, anticipa a Fear Net qualcosa sul finale della terza stagione di Fringe dove interpreta Settembre, uno degli enigmatici Osservatori.
Cosa puoi dirci sul finale? I produttori ti hanno anticipato qualcosa che si potrebbe rivelare ai fan?
Diciamo che sin dalla mia prima apparizione è stato tutto molto graduale e improvvisato. Persino il mio modo di vestire è stato deciso al moemnto poi i produttori hanno apportato alcune modifiche. C’è molto di mia inventiva in questo personaggio.
Vi posso dire che nel finale della terza stagione qualsiasi tipo di sorpresa può succedere. Molte cose saranno spiegate, ma non nella maniera che immaginate, e molte cose nuove accadranno e saranno al centro della prossima stagione. So solo che Settembre e il resto degli Osservatori saranno al centro della storia.
Quindi sapremo qualcosa in più su Settembre e gli Osservatori?
Non tanto su di noi. Avrete un paio di dettagli in più o informazioni su cose che sospettiamo, ma non si concentrerà troppo su di noi e non rivelerà nuove informazioni su di noi.
Quindi, scopriremo qualcosa prima che finisca la stagione o il mistero rimarrà finché Fringe esisterà?
Mi piacerebbe saperlo. Mi piacerebbe che gli Ossevatori e Settembre avessero una parte maggiore nella storia. Penso che, anche rivelando tutto quello che puoi rivelare, rimane ancora molto da dire.