Fringe 5, JH Wyman al Television Critics Association 2012

di Felice Catozzi 1

JH Wyman è salito sul palco del TCA 2012 per l’ultima volta in una sorta di addio: la sessione è iniziata con uno speciale messaggio video registrato dal co-creatore e produttore esecutivo JJ Abrams, che ha anche scritto diversi episodi durante le prime due stagioni del dramma cult targato Fox, ringraziando i critici e fan per il supporto alla serie.

L’episodio 19 della quarta stagione, Letters of Transit, è ambientato nel 2036 in una sorta di backdoor pilot di quello che succede nella quinta stagione, ovvero cambia tutto:

Probabilmente ci sono tre o quattro finali, ma lo spettacolo ha una fine naturale.

Pochi giorni dopo la fine delle riprese della quinta e ultima stagione di Fringe, Joshua Jackson, Anna Torv, Lance Reddick insieme al resto del cast e lo showrunner JH Wyman diranno addio con 13 episodi e hanno iniziato a salutare i fan dal Television Critics Association:

L’obiettivo principale della quinta stagione è quello di raccogliere i frutti che sono stati seminati nel corso della serie in questi quattro anni.

Abbiamo sempre detto che lo spettacolo è un dramma famigliare che si spaccia come telefilm di fantascienza; per me la quinta stagione è una metafora di come sia difficile avere una famiglia in simile contesto.

 

Commenti (1)

  1. “Probabilmente ci sono tre o quattro finali, ma lo spettacolo ha una fine naturale”

    Un classico di Abrams…spero la prossima volta gli venga una paralisi alla bocca e alle mani!! JJ “rovina serie” deve sparire dal mondo telefilm…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>