Fringe 3: intervista a John Noble, attenzione all’universo parallelo

di Redazione Commenta

Nonostante le richieste spassionate di Give Me My Remote, un nome che non è stato chiamato durante gli Emmy Award è quello della star di Fringe John Noble. L’amarezza è palpabile ma Noble in persona non sembra averla presa tanto male, infatti ai loro microfoni ha detto di essere solo un po’ deluso di non essere tra le persone nominate. Fortunatamente sembra che Noble sarà degno di essere candidato agli Emmy per le prossime puntate della terza stagione di Fringe quindi si spera che l’anno prossimo non venga del tutto ignorato. Ma vediamo fino a che punto si è scucito a proposito della nuova stagione.

Come sta andando il lavoro sulla nuova stagione di Fringe per adesso?

Bene, è quasi come se non ci fossimo presi una pausa e tutti sono in piena forma. Gli sceneggiatori sono molto entusiasti quindi la risposta è che, veramente e seriamente, sembra che stia andando tutto bene. È stato detto che in ogni episodio verremo rimbalzati avanti e indietro tra il nostro mondo e un universo parallelo.

Sa se la stagione continuerà in questo modo per tutta la sua durata?

Sicuramente nella prima metà della stagione però stiamo ancora discutendo di come proseguirà, intanto è un esperimento veramente interessante. Ma Walternate è vivo e vegeto e apparirà nella prima metà della stagione. Passeremo il tempo in entrambi i mondi ma dopo non so proprio dove andremo a finire. E ovviamente l’universo parallelo dove Olivia si infiltra nella nostra squadra.

Walter sarà il primo a sospettare che c’è sotto qualcosa visto che è la persona che ha più esperienza con quell’universo lontano anni luce?

Quando si distoglie dalle questioni personali allora inizia ad avere dei rimorsi e quindi sì, ma ci stiamo ancora lavorando se ciò accadrà all’inizio della stagione quando sicuramente inizierà a notare delle cose. Ovviamente metterà in discussione anche se stesso.

E cosa ci può dire delle dinamiche che comprendono la coppia Peter-Walter? Cosa accadrà nella terza stagione?

Si tratta di una delle questioni più intricate che stiamo affrontando: infatti con Joshua (Jackson) ne parliamo ogni giorno e penso che per noi possa essere una fantastica opportunità seguire ad oltranza quella vena narrativa. In pratica ci chiediamo “Cosa faremo? Come siamo finiti qui?” e ci lavoriamo sopra intensamente.

Avete un’intesa fantastica insieme.

Siamo buoni amici

Cosa le piacerebbe vedere che accadesse a Walter in questa stagione? Le piacerebbe vederlo affrontare Walternate?

Non sarebbe divertente? L’anno scorso abbiamo pagato perchè la gente voleva vedere William Bell e Walter insieme e così è stato. Abbiamo assistito all’incontro tra Olivia e Olivia, il che è stato molto carino. Penso che il pubblico abbia messo anche il suo contributo affinchè si realizzasse ciò. So che vorranno che accada tra i due e che Walter mandi a quel paese l’altro Walter.

Direi che sono rimasto incredibilmente deluso quando non è stato nominato per gli Emmy Awards l’anno scorso. È stata una cosa alla quale ha pensato molto?

Si… è stato uno schock, lo è stato per tutti ma bisogna andare avanti. Non dirò che non ho passato due giorni scioccato ma non si può stare lì e pensarci sempre, bisogna andare avanti. Sono rimasto deluso.

Non so se ha avuto modo di vedere “Many Dimensions of Walter” su FOX ma hanno fatto un incredibile lavoro di come lei abbia molto a che fare nelle varie stagioni.

Era così interessante?

Era fantastico e farò il tifo per lei per la nomina agli Emmy del 2011.

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>