Game of thrones tornerà in onda su HBO con la premiere della terza stagione il 31 marzo 2013. Durante il Comic-Con 2012 sono stati annunciati i quattordici attori che interpreteranno quattordici nuovi personaggi (con tanto di video che potete vedere dopo il salto). All’incontro con il pubblico erano presenti l’executive producer Carolyn Strauss, e i membri del cast Richard Madden (Robb Stark), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Rose Leslie (Ygritte) e Emilia Clarke (Daenerys Targaryen).
- Diana Rigg sarà Lady Olenna Tyrell, conosciuta con The Queen of Thorns, nonna di Margaery e Loras Tyrell, vero leader della casata.
- Mackenzie Crook sarà Orell, mutaforma capace di entrare nella mente di un animale e controllare le sue azioni.
- Clive Russell sarà Bryndon The Blackfish Tully, cavaliere famoso, zio di Catelyn Stark. Ha litigato aspramente con il fratello Lord Hoster Tully allontanandosi da lui per molti anni.
- Nathalie Emannuel sarà Missandei: originaria di Naath, venduta come schiava insieme a suo fratello, ha imparato diverse lingue diventando la traduttrice ufficiale per il mercante di schivi Kraznys di Astapor.
- Kerry Ingram sarà Shireen Baratheon, l’unica figlia di Stannis Baratheon. I suoi libri sono i suoi beni più preziosi.
- Paul Kaye sarà Thors di Myr, membro chiave del gruppo di fuorilegge conosciuto come la Fratellanza senza bandiere, prete rosso, al servizio del Signore della Luce, originario della città libera di Myr.
- Thomas Brodie-Sangster sarà Jojen Reed, un uomo misterioso ed enigmatico, che diventa importante alleato per Bran Stark.
- Ellie Kendrick sarà Meera Reed, figlia maggiore di Howland Reed, fedelissimo di Stark.
- Richard Dormer sarà Beric Dondarrion, una volta signore di Blackhaven e celebre guerriero, ora diventato leader della Fratellanza senza bandiere.
- Kristoher Hiviu sarà Tormund Giantsbane, guerriero bruto famoso e luogotenente del re di oltre il muro. Uomo temibile e forte.
- Philip McGinley sarà Anguy, abilissimo arciere e membro chiave del gruppo della Fratellanza senza bandiere.
- Tara Fitzgerald sarà Selyse Baratheon, moglie di Stannis Baratheon, che ha passato gran parte della sua vita rinchiusa in una torre cupa.
- Tobias Menzies sarà Edmure Tully, fratello minore di Catelyn Stark, ora signore di Riverrun a seguito della morte del padre.
- Anton Lesser sarà Qyburn, ex maestro della cittadella, che è stato spogliato del suo ruolo ormai da troppi anni.
Photo Credits | Getty Images