Pensavate che solo voi fan foste contenti per il successo – e relativi rinnovi, recentemente per la quarta stagione – di Game of Thrones? Sappiate che non è così, lo show HBO fa infatti bene anche al turismo, ovviamente delle zone in cui avvengono le riprese per gli immaginari territori pensati da George R.R. Martin.
Islanda e Marocco sono tra le mete turistiche più visitate anche grazie a Game Of Thrones: a rivelarlo è il sito di viaggi LateRooms.com, che ha notato un incremento dell’interesse per questi due paesi dopo la produzione – e relativa messa in onda – della terza stagione: secondo le cifre diffuse dal sito, la città di Ouarzazate in Marocco (dove sono ambientate le avventure di Daenerys Targaryen) ha avuto un incremento del 100% rispetto al passato, mentre le visite in Islanda (dove sono ambientate le scene della Barriera e dintorni) sono cresciute del 13%.
Nel 2012, invece, le prenotazioni per a Dubrovnik, in Croazia (King’s Landing) sono cresciute del 28%: anche visto il periodo di crisi, di sicuro gli albergatori marocchini, islandesi e degli altri paesi coinvolti nella produzione di Game Of Thrones augurano lunga vita alla serie fantasy HBO.