Subito dopo il salto, vi proponiamo alcune dichiarazioni rilasciate da Richard Madden e Michelle Fairley a proposito del sanguinoso e sconvolgente Red Wedding di Game of Thrones, che ha provocato sicuramente forti emozioni nei telespettatori.
Sul Red Wedding, Michelle Fairley ci dice:
Conoscevo il fato di Catelyn e penso che sia stato un avvenimento molto drammatico, che abbia messo in evidenza quanto la vita umana non abbia valore nell’universo di Game of Thrones e fin dove le persone siano disposte ad arrivare pur di ottenere vendetta.
Richard Madden parla del destino di Talisa e delle emozioni provate sul set:
Io e Michelle abbiamo sviluppato una certa sintonia ed abbiamo girato queste scene a fatica, a causa della drammaticità della situazione, che però ha portato anche ad un certo sollievo, dato che questi i nostri personaggi hanno combattuto a lungo, ma finalmente la loro battaglia è finita e la morte di Talisa è stata emblematica a riguardo perchè ha definitivamente chiuso un ciclo.
Infine, Michelle Fairley ci parla degli Starks:
Gli Starks sono troppo buoni per vivere in questo mondo, almeno per quanto riguarda i più anziani, dato che i più giovani, come Arya, hanno imparato a sopravvivere ed a trovare il proprio posto in quest’universo.