C’è stato anche tempo per una scena inedita durante il panel del Comic-Con di San Diego dedicato a Game of Thrones, un video della terza stagione in cui si vede cosa fa Tywin Lannister quando non è impegnato a complottare contro l’universo mondo.
Nel breve filmato, Tywin Lannister si sta rilassando pescando con una canna da pesca, e quando Pycelle arriva per parlargli di questioni del Concilio Ristretto e si sente dire che non fa più parte del consiglio e che pur avendo preso le responsabilità dell’Hand of the King da Tyrion, non ha revocato i decreti del figlio.
Pycelle si impappina, ma Tywin gli dice di piantarla e a questo punto il Maestro ritrova le parole e si descrive come un fiore che non vuole essere il più alto o più bello, ma semplicemente sopravvivere nel giardino e tenta di convincere l’interlocutore della sua fedeltà a Casa Lannister; ma cosa succederebbe se Casa Lannister non fosse la più forte?, scherza, ma non troppo, Tywin, decapitando infine il pesce che ha pescato – un’anticipazione sui sanguinosi eventi – il link è spoiler – che sarebbero accaduti qualche episodio più in là? Senza ulteriori indugi, vi lasciamo al video.