Game Of Thrones 4, Alex Graves: “Non ero abituato a questo ritmo”

di Redazione Commenta

Alex Graves

Alex Graves, che ha girato il secondo episodio della quarta stagione di Game of Thrones e tornerà a dirigere lo show per il finale di stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Collider sulla realizzazione tecnica dello show, che vi proponiamo subito dopo il salto.

Alex Graves ha esordito parlando del ritmo dello show:

Credo che girare ventidue episodi sia difficile, ma uno dei vantaggi di Game of Thrones è che ha un ritmo più pacato di pianificazione, che permette di avere più tempo per pensare prima di mandare in onda la puntata, cosa che nella maggior parte degli show creati per i network televisivi non è possibile a causa del ritmo frenetico di trasmissione.

Il regista ha parlato poi della sua esperienza nella realizzazione del suo lavoro per Game of Thrones:

Game of Thrones fornisce la sensazione di girare un film di dieci ore e questo rende il lavoro molto più specifico ed impedisce la possibilità di realizzare il prossimo episodio mentre va in onda quello precedente e per questo il ritmo di produzione è molto più frenetico e devo ammettere che non ero abituato a questo tipo di lavoro.

Infine, sul suo probabile ritorno alla regia, ci anticipa:

Penso che tornerò sicuramente a dirigere un episodio di Game of Thrones, dato che io e David Nutter siamo molto affini lavorativi, ma penso che per quest’anno mi prenderò una pausa e mi godrò del tempo con la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>