Un paio di sere fa è andata in onda sul network americano HBO la serie televisiva Game Of Thrones, con la settima puntata della quinta stagione. Oggi abbiamo per voi però qualche piccola curiosità dalla voce di David Benioff, showrunner dello show.
Sono due dei personaggi più iconici in Game of Thrones: Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen, due emarginati ribelli provenienti da famiglie dinastiche che non si erano mai incontrati prima. In una stagione ricca di abbinamenti inaspettati tra personaggi, domenica c’è stato questo imprevisto e inatteso incontro.
Lo showrunner David Benioff ha detto che l’associazione di questi due personaggi, è stato uno dei colpi di scena più attesi di questa stagione.
Siamo davvero entusiasti di vedere questi due personaggi che tanto amiamo finalmente uno dinnanzi all’altro. Creativamente aveva senso per noi, perché volevamo che accadesse. Sono due dei migliori personaggi dello spettacolo. Inoltre, siamo su un ritmo relativamente rapido. Non vogliamo fare un adattamento di 10 anni dei libri, come non abbiamo intenzione di passare quattro stagioni a Meereen. E’ il momento per questi due di conoscersi.
Tyrion e Daenerys non si sono ancora incontrati nei romanzi di George RR Martin, ma, come accade sempre più spesso nello show, i produttori hanno optato per il progresso della storia al di là dei libri, al fine di mantenere un intenso ritmo TV-friendly.
Ci saranno sempre alcuni fan dei libri che pensano sia una bestemmia, ma non possiamo non fare qualcosa perché abbiamo paura della reazione. Mi piace pensare che abbiamo sempre fatto ciò che è nel migliore interesse dello spettacolo e speriamo che la maggior parte delle persone siano d’accordo.
La prossima settimana, Tyrion e Dany avranno la loro prima conversazione vera, e siamo molto curiosi di sapere cosa succederà.