La quinta stagione di Game of Thrones perderà Hodor e Bran Stark. A svelarlo alla TV australiana è Kristian Nairn che interpreta il gigante Hodor, l’attore l’ha raccontato al margine di un’intervista durante il suo tour DJ Rave of Thrones.
Nairn, in una lunga intervista, ha svelato che lui e il piccolo Bran Stark saranno assenti nella prossima stagione:
Noi, Hodor e Bran, staremo fuori per questa stagione, avremo un anno di pausa, credo che sia solamente dovuto alla nostra storyline che è direttamente legata al libro.
In quest’anno sabbatico, Nairn tornerà a una delle sue passioni la musica: porterà in tour il suo Rave of Thrones, delle serate tematiche in cui i partecipanti si vestono come i protagonisti della serie TV di HBO. I travestimenti non sono una novità per l’altissimo attore (misura 208 centimetri), che quando faceva il DJ a Belfast, era solito metter dischi travestito:
Non era nulla di femminile, era un misto fra Marilyn Monroe e Divine, una sorta di mostro.
Nairn ha fatto coming out in un sito di fan di Game of Thrones
Quando avevo 13 anni, mia madre lo sapeva che ero gay, lei l’ha sempre saputo. Giocavo a interpretare Wonder Woman con lei e io interpretavo sempre Wonder Woman.
Quanto alla sua battuta, Hodor, ha spiegato che è più difficile di quanto sembri:
La gente pensa: ok, hai solo una battuta, non è un lavoro difficile. Devi calpestare quella linea fra pantomina e realtà. Certe volte è difficile.
Hodor è uno dei buoni, ma la cattiveria che si vede nello show non lo tange:
Non mi sciocca, sono cresciuto nell’Irlanda del Nord, ho visto di peggio. C’era un college, nel centro di Belfast, e ogni settimana c’era un’evacuazione per una bomba.