Si è conclusa con un’orda di fan delusi la quinta stagione di Game of Thrones. Ecco alcuni spoiler sull’episodio finale andato in onda domenica su HBO, rigorosamente dopo il salto!
Ecco cosa è successo in Mother’s Mercy:
Melisandre non sa come spiegarsi perché dopo la morte di Shireen, la neve inizia a sciogliersi. La moglie di Stannis s’impicca, l’uomo scopre che metà dei suoi uomini l’hanno tradito e Melisandre lascia l’accampamento su uno degli ultimi cavalli. Stannis procede con il suo piano, ma incontra Ramsay e il suo esercito e quest’ultimo ha la meglio. Stannis è gravemente ferito, ma a completare l’opera arriva Brienne in cerca di vendetta per Renly e lo fa a pezzetti.
Sansa vuole scappare da Winterfell, ma viene raggiunta da Ramsay e dalla sua prostituta, minacciandola. Reek interviene e la uccide e i due fratelli tormentati lasciano il castello e scappano.
Arya torna nel bordello dove Meryn Trant abusa giovani ragazze e lo pugnala negli occhi, rivelando la sua vera identità e poi gli taglia la gola. Tornata al tempio, Jaqen H’ghar le dice che ha scelto la vita sbagliata e l’uomo si avvelena. Arya gli scuoia il volto e poi si accieca.
Dario e Jorah vanno alla ricerca di Khaleesi, lasciando Tyrion, Missandei e Greyworm a guidare Meereen. Jaime ammette a Myrcella di essere il frutto di un incesto fra Cersei e se stesso e poi lei muore.
Cersei confessa di aver tradito il marito, ma non i suoi incesti, è costretta a camminare nuda e a subire un’umiliazione da parte del popolo, la salva un cavaliere. Negli ultimi 120 secondi, Melisandre arriva alle mura e Jon Snow viene accoltellato dai suoi stessi uomini.