Game of Thrones 5, spoiler sul finale della quinta stagione

di Redazione Commenta

Si è conclusa con un’orda di fan delusi la quinta stagione di Game of Thrones. Ecco alcuni spoiler sull’episodio finale andato in onda domenica su HBO, rigorosamente dopo il salto!

Game Of Thrones 5x10 4

Ecco cosa è successo in Mother’s Mercy:

Melisandre non sa come spiegarsi perché dopo la morte di Shireen, la neve inizia a sciogliersi. La moglie di Stannis s’impicca, l’uomo scopre che metà dei suoi uomini l’hanno tradito e Melisandre lascia l’accampamento su uno degli ultimi cavalli. Stannis procede con il suo piano, ma incontra Ramsay e il suo esercito e quest’ultimo ha la meglio. Stannis è gravemente ferito, ma a completare l’opera arriva Brienne in cerca di vendetta per Renly e lo fa a pezzetti.

Sansa vuole scappare da Winterfell, ma viene raggiunta da Ramsay e dalla sua prostituta, minacciandola. Reek interviene e la uccide e i due fratelli tormentati lasciano il castello e scappano.

Arya torna nel bordello dove Meryn Trant abusa giovani ragazze e lo pugnala negli occhi, rivelando la sua vera identità e poi gli taglia la gola. Tornata al tempio, Jaqen H’ghar le dice che ha scelto la vita sbagliata e l’uomo si avvelena. Arya gli scuoia il volto e poi si accieca.

Dario e Jorah vanno alla ricerca di Khaleesi, lasciando Tyrion, Missandei e Greyworm a guidare Meereen. Jaime ammette a Myrcella di essere il frutto di un incesto fra Cersei e se stesso e poi lei muore.

Cersei confessa di aver tradito il marito, ma non i suoi incesti, è costretta a camminare nuda e a subire un’umiliazione da parte del popolo, la salva un cavaliere. Negli ultimi 120 secondi, Melisandre arriva alle mura e Jon Snow viene accoltellato dai suoi stessi uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>