Il finale della settima stagione di Games Of Thrones ha raggiunto vette mai solcate prima da HBO. Tranquilli, niente spoiler qui
Game of Thrones ha concluso la sua penultima stagione su una nota record davvero sconvolgente: il finale di stagione dal titolo The Drangon And The Wolf è stato trasmesso domenica 27 agosto in prima serata su HBO negli Stati Uniti (qui in Italia lo abbiamo seguito in contemporanea alle 3 di notte su Sky Atlantic) e ha raggiunto solo negli States i 12,1 milioni di spettatori solo per gli spettatori davanti alla televisione, balzando a 16,5 milioni se si considerano quelli che hanno seguito la puntata dallo streaming ufficiale del cable network.
Il finale della settima stagione de Il Trono di Spade ha realmente raggiunto vette sorprendenti secondo HBO, con un complessivo di telespettatori che è prossimo al record storico ottenuto da The Walking Dead (sopra i 18 milioni).
Questi numeri segnano un aumento del 40 per cento rispetto al finale della sesta stagione, che raggiunse gli 8,9 milioni di spettatori, oltre al 13 per cento rispetto alla precedente puntata più seguita nella settima stagione ovvero Eastwatch (che ha attirato 10,7 milioni di spettatori).
Tanto per dare altri numeri, le prime cinque stagioni di Game Of Thrones hanno ottenuto nei rispettivi finali si stagione rispettivamente 3 milioni (la prima), 4,2 milioni (la seconda), 5,4 milioni (la terza), 7,1 milioni (la quarta) e 8,1 milioni (la quinta) di spettatori totali.