HBO annuncia un'altra serie spin-off di Game of Thrones intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, protagonisti Dunk & Egg.
HBO, che intanto continua a sganciare bombe, fa sapere che sta ufficialmente andando avanti con A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, l’ultimo spin-off di Game of Thrones incentrato sui personaggi soprannominati Dunk ed Egg. Dopo il successo della serie originale di Game of Thrones e la stagione inaugurale da record del suo prequel House of the Dragon, HBO ha dato il via a un altro prequel sui famosi personaggi di Westeros. A Knight of the Seven Kingdoms, che vedrà George R.R. Martin come sceneggiatore della serie, è ora il terzo progetto ufficiale di Game of Thrones ordinato come serie televisiva, anche se ci sono ancora molti altri spin-off come il sequel di Jon Snow in fase di sviluppo con HBO.
Intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, il nuovo spin-off di Game of Thrones della HBO è basato sui due personaggi creati da Martin, noti come Dunk e Egg. Dunk, noto anche come Ser Duncan l’Alto, è uno dei cavalieri più famosi della storia di Westeros che sarebbe diventato Lord Comandante della Guardia Reale. Egg, noto anche come Principe Aegon Targaryen e, infine, Re Aegon V “Egg” Targaryen, è il suo scudiero segretamente reale. A Knight of the Seven Kingdoms continuerà l’esplorazione di HBO della Casata Targaryen di Game of Thrones, risolvendo anche diversi misteri della tradizione della famiglia dalla serie originale e dal prequel House of the Dragon.
La prossima serie prequel lavorerà per colmare le lacune nella storia di Westeros e dei Targaryen e si piazzerà nel periodo tra House of the Dragon e Game of Thrones. La descrizione di HBO rivela dunque che A Knight of the Seven Kingdoms è ambientato circa un secolo prima della serie originale. Il Torneo di Ashford, che è il luogo in cui inizia veramente la storia di Dunk come cavaliere errante, si svolge nel 209 CA, il che fornisce una stima più precisa della sequenza temporale del prequel. La guerra civile di House of the Dragon è ambientata nei primi anni 130 AC, mentre la storia di Game of Thrones riprende nel 298 AC. Pertanto, A Knight of the Seven Kingdoms dovrebbe iniziare circa 70 anni dopo House of the Dragon e 90 anni prima della cronologia di Game of Thrones.
GOT:AKOTSK:THK è l’assurda abbreviazione data al titolo e sarà la prima serie di Game of Thrones senza draghi. L’ultimo drago di House Targaryen muore nel 153 CA, ovvero oltre 50 anni prima della cronologia di A Knight of the Seven Kingdoms. Anche se non ci saranno Targaryen che cavalcano draghi in A Knight of the Seven Kingdoms, ci saranno uova di drago, il che significa che la serie potrebbe raffigurare personaggi che tentano di far schiudere le creature.