Game of Thrones, in arrivo il videogame ufficiale della serie tv

di Redazione 1

Era solo ina quastione di tempo prima che Game of Thrones, approdato sul piccolo schermo in una serie tv prodotta dalla HBO e pronto a debuttare con una seconda stagione, esordisse nel mondo dei videogames dando al franchise fantasy di George R.R. Martin un’intrigante digressione interattiva.

Dopo l’uscita del videogame per PC A Game of Thrones: Genesis ispirato ai libri è ora imminente l’uscita di un secondo videogame ufficiale stavolta basato sulla serie tv, realizzato in collaborazione con la HBO e sviluppato dalla canadese Cyanide. Il videogioco avrà tutte le caratteristiche di un action-adventure con un forte connotazione RPG come accade quasi sempre con titoli a sfondo fantasy.

Il nuovo videogame pescherà a piene mani dagli eventi narrati nell’adattamento televisivo e fruirà di un cameo di George R.R. Martin e delle voci degli attori James Cosmo e Conleith Hill che riprenderanno i ruoli interpretati nel serial, il Guardiano della notte Jeor Mormont e l’eunuco Lord Varys.

Il videogame in uscita negli States per il 15 maggio (la data di uscita europea è ancora da definire) sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360. Sul sito ufficiale della HBO è già disponibile in preordine un’edizione speciale del videogioco, che fruirà come bonus di uno splendido libro di artwork di 64 pagine a colori piene di schizzi, rendering, foto e screenshot accompagnate da testi esplicativi e commenti da parte degli sviluppatori del gioco. Tra il materiale bonus c’è anche un ritratto del team di sviluppo accompagnato da un messaggio speciale da parte dello scrittore George RR Martin.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>