Ausiello e TvLine confermano la notizia che la HBO all’indomani della messa in onda del pilot di Games of Thrones, che pare abbia avuto un rating piuttosto modesto con 2,2 milioni di media che corrisponde circa alla metà di ascolti dell’esordio di The Boardwalk Empire, ha rinnovato la serie per una seconda stagione.
Il presidente della HBO Michael Lombardo ha così commentato la decisione:
Siamo molto soddisfatti dal modo in cui David Benioff e DB Weiss hanno portato l’incredibile serie di libri di George RR Martin sullo schermo e l’appoggio entusiasta da parte dei media e dei nostri telespettatori…Questa è la continuazione di una collaborazione creativa entusiasmante.
Rimanendo in tema vi riportiamo anche una divertente serie di dichiarazioni rilasciate dallì’attore Jason Momoa ad Entertainment Weekly che in Game of Thrones interpreta Khal Drogo signore del selvaggio popolo dei Dothraki e che presto vedremo nei panni che furono di Schwarzenegger nel reboot Conan.
Momoa anticipa che la serie come peraltro accaduto in Spartacus: Blood and Sand della Starz non lesinerà nudità e aggiunge che a ben guardare è più il tempo in cui si mostra nudo con qualche scampolo di pelliccia addosso, che in quello in cui recita dei dialoghi, a confermare la collega Lena Headey, ex-Sarah Connor nel serial Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che nella serie interpreta Cersei Lannister moglie del re dei Sette Regni Robert Baratheon e madre degli eredi al trono Joffrey, Myrcella e Tommen. La Headey conferma che le nudità sono parte integrante del plot:
Ci saranno un sacco di intrighi sessuali da cui noi non ci sottraremo.