Game of Thrones2, Carice Van Houten: “Mi avevano convocata per interpretare una regina, ma non potevo”

di Felice Catozzi Commenta

Continua la serie di interviste che stiamo quotidianemente ricevendo dagli States su Game Of Thrones, in arrivo tra meno di un mese sugli schermi del canale tv americano HBO; quest’oggi è il turno dell’attrice olandese Carice van Houten, che sta ricevendo sempre più attenzione del pubblico americano grazie alla serie fantasy in cui interpreta la rossa sacerdotessa Melisandre.

Carice Von Houten ha ricevuto una telefonica transoceanica da Vulture l’altro giorno, per parlare dei prossimi progetti e soprattutto della serie fantasy che torna il primo aprile.

Certo, la Van Houten nel mese di marzo ha due impegni cinematografici con le uscite in sala: una piccola parte nel film Intruders e un ruolo da protagonista in Black Butterflies, film per che ha vinto il premio miglior attrice lo scorso anno al Tribeca Film Festival, ma non si è risparmiata a parlare della serie del momento giunta alla seconda stagione.

Liam Cunningham in Game of Thrones interpreta un personaggio che odia Melisandre:

È così divertente lavorare con lui; inoltre vedrete come questa volta riuscirò a farlo andare in prigione… Ma meglio non svelare troppo sulla nuova stagione, altrimenti il signor HBO mi ucciderà!

In origine, la Von Houten avrebbe dovuto interpretare un altro ruolo, ovvero quello della regina Cersei Lannister:

Pensavo che il ruolo di una regina potesse essere una gran parte, ma quando mi hanno convocata per il provino, non potevo più farlo per altri impegni presi.

In fin dei conti, non ci spiace affatto che l’attrice abbia dovuto declinare in prima istanza, per poi tornare in auge ed essere scelta per interpretare Melisandre.

éhoto Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>