George R.R. Martin, autore della serie di libri dai quali è nata la serie Game Of Thrones, ha firmato un contratto biennale con HBO, in virtù del quale, oltre a rimanere producer dello show, creerà e produrrà altri progetti per il network.
Netflix dà il via libera ad un’altra serie tv, Narcos, basata sulla vita e la morte di Pablo Escobar, lo spietato boss colombiano della droga: lo show racconterà le ‘avventure’ del cartello di Medellin e la vita del suo capo, un criminale ma anche membro del congresso, padre di famiglia e visto dai poveri come il nuovo Robin Hood; a lavorare alla serie – il cui debutto è previsto per il 2014 – sarà il regista Jose Padilha.
Chiudiamo con CBS che ha ufficialmente ordinato il pilot di Reckless, legal drama prodotto da Ian Sander e Kim Moses e sceneggiato da Dana Stevens: ambientato a Charleston, nel South Carolina, racconta la storia di un civilista Yankee e un procuratore del sud che devono nascondere la loro intensa attrazione mentre si scontrano in tribunale per uno scandalo sessuale all’interno della polizia.
ABC Family ha ordinato infine due serie tv, The Fosters e Twisted (nota come Socio), che dovrebbero debuttare in estate: la prima, prodotta da Jennifer Lopez, racconta di una famiglia multi-etnica in cui figli biologici e adottati vengono cresciuti da due mamme, mentre la seconda racconta di un sedicenne carismatica (Avan Jogia), dal passato problematico che diventa il primo sospettato dell’omicidio di una ex studentessa.
Godric 7 Febbraio 2013 il 22:04
bellissima notizia quella di G.R.R.Martin, merita tantissimo per come scrive(un genio della scrittura) e come producer sembra stia facendo un ottimo lavoro
Felice Catozzi 8 Febbraio 2013 il 04:04
Hai ragione @Godric, non a caso è arrivata la conferma di HBO che non si lascia scappare (quasi) mai i talenti e le professionalità di comprovata esperienza e successo. Manca poco alla terza stagione di Game of Thrones, pensi che ti piacerà da quello che abbiamo visto e sentito in anteprima finora?
Fulvia Leopardi 9 Febbraio 2013 il 09:12
@Godric: speriamo però l’overdose di lavoro faccia finire a Martin le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sai com’è… già i suoi tempi sono BIBLICI 😀