Syfy ha dato il via ufficiale per la produzione di un nuovo dramma provenente dallo showrunner Simon Barry insieme alla Nomadic Pictures
Syfy, la rete via cavo della NBCUniversal, ha acquisito una serie tv drammatica dal titolo Ghost Wars con 13 episodi prodotti dalla Nomadic Pictures, con Simon Barry (Van Helsing) scelto in qualità di showrunner: il progetto vede tra i protagonisti già arruolati Vincent D’Onofrio e Kim Coates.
Ghost Wars è un dramma ambientato in una città dell’Alaska in cui si radicano delle potenti forze paranormali; la serie tv sarà trasmessa negli Stati Uniti su Syfy mentre nel resto del mondo sarà Netflix ad occuparsi dello streaming via internet.
Questo nuovo show, creato da Barry, permette allo showrunner di espandere la sua relazione con Syfy dopo Continuum e l’adattamento seriale di Van Helsing.
La produzione di Ghost Wars è iniziata a partire dal 1° maggio a Vancouver. La serie ruota attorno al locale fuori casta Roman Mercer (Avan Jogia, Tut) che deve superare i pregiudizi della città e i suoi demoni personali se vuole sfruttare le sue potenzialità psichiche represse e salvare tutti dalle entità che stanno minacciando di distruggere il luogo e la sua comunità.
Vincent D’Onofrio (Daredevil), Kim Coates (Sons Of Anarchy), Kristin Lehman (Motive) e Meatloaf (Fight Club) fanno parte del cast; David Von Ancken (Tut), che ha lavorato in precedenza con Nomadic Pictures per Hell on Wheels per la AMC, è stato scelto per curare la regia.